L’iniziativa 10+

Non fermarti, formati!

Corsi ACTASe uno dei tuoi obiettivi principali per il 2013 è di ampliare la tua formazione professionale per allargare il tuo portafoglio clienti, restare sul mercato, combattere la crisi e migliorare le tue entrate, sei approdato nel sito giusto!

I Corsi promossi attraverso questo sito sono un’iniziativa di ACTA – Associazione Consulenti Terziario Avanzato finalizzata a promuovere l’aggiornamento delle conoscenze e delle competenze dei freelance a cura di altri freelance, un insieme di corsi generali e in alcunui casi molto tecnici e specifici su tematiche di vario genere.

 

Di che cosa trattano i Corsi?

Gli argomenti sono i più diversi, ma riguardano sempre fasi dello sviluppo dell’attività dei freelance. Possono toccare temi generali, per esempio fiscali o previdenziali, o che riguardano la gestione dell’attività e gli adempimenti ai quali sono chiamati i freelance, possono essere approfondimenti sulla comunicazione, il marketing e la pubblicità, la formulazione di offerte e l’acquisizione di clienti, ma anche argomenti più specifici, studiati per singole attività o mercati verticali, legati per esempio al mondo dell’editoria, della formazione, della comunicazione, del design, della moda, del pubblico impiego, della consulenza direzionale alle imprese e altro ancora.

 

Alcuni esempi di Corsi ACTA 10+

Gli argomenti trattati, per esempio durante la sessione di Corsi ACTA 10+ che si sono tenuti nel mese di febbraio 2013, oramai chiusi, sono andati dall’apprendimento di strumenti come Evernote, Twitter o Final Cut Pro, all’approccio Insights Discovery per capire le persone e scegliere quelle “giuste”, alla gestione e produzione di libri digitali (in collaborazione con BookRepublic), al controllo della gestione finanziaria del freelance, alla comprensione degli strumenti di investimento per la finanza personale, fino alla comunicazione nell’arte, alla promozione tramite Internet e alla progettazione per il web mobile.

 

Chi li tiene?

SuperconsulenteI Corsi sono tenuti da docenti selezionati da ACTA, tutti freelance professionisti specializzati nella materia che insegnano. Lo scopo è di favorire l’incontro tra pari e lo scambio di competenze di livello professionale. Il bello dell’Iniziativa 10+ è che oggi puoi partecipare come studente e domani potrai essere tu il docente di un corso ACTA! In più puoi conoscere tanti altri professionisti come te.

 

Dove?

I corsi si tengono tutti in aula nella sede ACTA di via Menabrea 33 a Milano. Con l’occasione dei Corsi puoi anche conoscere il nostro spazio, aperto da qualche anno al coworking dei nostri soci (visita la pagina dedicata allo Spazio Coworking sul sito di ACTA).

SEDE ACTA  SEDE ACTA

 

Tutto molto bello, ma costano molto?

No. Il costo dei singoli corsi varia a seconda della tematica e della durata ed è differenziato per chi è già socio ACTA e (quando è prevista una partecipazione allargata) chi ancora non è iscritto, con agevolazioni per chi oltre a frequentare un corso decide di versare la quota associativa ACTA. Il costo del Corso viene definito da un Comitato di responsabili ACTA che organizza i Corsi e si basa sulle richieste del docente, al quale chiediamo sempre di proporre costi in linea con il mercato dei freelance (che non sono aziende!). In alcuni casi si tratta anche di Corsi gratuiti, offerti dai docenti alle persone interessate e soci ACTA.

 

Scegli di investire su di te!

Chi è ACTA?Non perdere l’opportunità che abbiamo creato con l’Iniziativa 10+: non solo puoi frequentare un corso di livello professionale a tariffe molto convenienti, puoi anche aderire ad ACTA pagando una quota scontata e unirti a noi nelle nostre battaglie a favore dei freelance. Non fermarti, agisci ora! Punta su stesso, punta su ACTA!

Quinto Stato

I CORSI “ACTIVI”

Corso di WordPress Avanzato
ACTA - Associazione Consulenti Terziario Avanzato

I Corsi 10+ sono un'iniziativa di ACTA - Associazione Consulenti Terziario Avanzato